La Gata in vendemmia

19 Settembre 2010
1 minuti di lettura

Domenica 19 settembre è la data dell’inizio della vendemmia. Gata e Gatei si preparano a pigiare l’uva raccolta all’Azienda Agricola Cavazza di Alonte (VI)

Anche La Gata si prepara a dare il benvenuto alla vendemmia: l’appuntamento è fissato per domenica 19 settembre ad Alonte (VI) alla Tenuta La Cicogna dell’Azienda Agricola Cavazza. Tra profumi di mostro e uva raccolta lasceremo la nostra zampina in uno dei momenti più divertenti del vino: la vendemmia.
Alla Tenuta La Cicogna dalle 12 potrete gustare le eccellenze della cucina vicentina. La Sopressa Vicentina dop con il pepe nero di Rimbàs e Il Prosciutto Crudo Veneto Euganeo Dop con le verdure sott’olio e sott’aceto. Il pranzo sarà invece preparato dal simpatico Galdino della Trattoria Isetta di Grancona. Dulcis in fundo ci saremo noi, Gata e Gatei, con tutta la bontà della tradizione berica. Saremo accompagnati da un buon gelato artigianale. Al termine del pranzo ci sarà una lotteria eno-gastronomica, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Terra Madre.
La Festa della Vendemmia è un’iniziativa degli amici di Slow Food. Le prenotazioni sono obbligatorie via mail o telefono a Mauto Pasquali cell. 347.3065710, e-mail: m.pasquali@slowfoodveneto.it.